Mundus Vini 2012

Medaglia d'Argento per Riva dei Frati

Riva dei Frati si aggiudica la medaglia di Bronzo con il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry. 
Il Premio Internazionale del Vino è stato istituito nel 2001, già nell'anno d'esordio il Concorso enologico ha visto la partecipazione di ben 2235 vini provenienti da tutte le importanti zone di produzione del mondo. Quale importanza ricopra ormai il Concorso in Germania, lo dimostra il record registrato nel 2011, in cui hanno partecipato oltre 6.000 vini. 

Nel 2003 il Concorso è stato ufficialmente riconosciuto dal Land Renania-Palatinato e dal Ministero federale per la tutela dei consumatori. Questo riconoscimento autorizza i produttori dei vini premiati ad indicare sull'etichetta della bottiglia il premio conferitogli.
Obiettivo del Concorso è promuovere la qualità e la commercializzazione dei vini partecipanti.

Il Premio intende offrire a produttori, viticoltori, importatori e consumatori una piattaforma ideale che consenta di paragonare fra loro i vini partecipanti, di offrire un valido strumento di decisione e di orientamento per l'acquisto e di raggiungere il grande pubblico. Ciò che per il consumatore è un utile strumento di orientamento, rappresenta per il produttore la conferma del suo operato. Il produttore ha l'opportunità di misurare i propri standard nel confronto internazionale ed i premi ricevuti costituiscono un prestigioso strumento di marketing dei prodotti.